Gli atelier vintage di Marca Corona ed Eco Ceramica

E’ una delle collezioni più vendute e apprezzate di Marca Corona: si chiama “Terra” e ha un sapore molto vintage. Lo noti già solo guardando ai formati, 20×20 ed esagone. Lanciata lo scorso anno con grande successo, questa collezione è composta da sei colori e una grande quantità di decori che richiamano le cementine d’un tempo.

I decori sono disponibile su ogni colorazione disponibile a catalogo, ed è possibile sceglierli sia singolarmente sia miscelati.

Se non ti accontenti di queste 24 decorazioni c’è un’altra azienda che punta su un catalogo ancora più ampio di decorazioni vintage: è l’Eco Ceramica (talvolta usa anche il nome degli altri suoi brand Arkadia e La Moderna Manifattura). In cosa differisce da Marca Corona? Dal fatto che quest’azienda lavora solo con questo genere di prodotti, andando su soluzioni anche molto più particolari, come decorazioni dipinte a mano e murrine (decoro fatto interamente con il vetro di Murano da inserire in mezzo alle piastrelle). L’ultima ad essere arrivata in ordine di tempo è Tin Tiles, una collezione ispirata alle piastrelle di latta utilizzate in epoca vittoriana (approfondisci su Wikipedia cliccando qui). In America diverse aziende continuano a produrre queste soluzioni vintage utilizzando il metallo: nel nostro caso Eco le riproduce in ceramica, e perfino senza rilievi grazie all’ausilio della tecnica digitale. Un’interpretazione italianissima di una moda anglosassone, che può essere utilizzata anche a pavimento.

,

❓ Hai domande? ❓

Ti interessa questo argomento e vorresti approfondire o farci domande? Puoi seguirci sulla nostra pagina Instagram, pubblichiamo abitualmente aggiornamenti e diamo la possibilità di fare le domande nelle storie. Il nostro staff risponderà con estrema precisione.
Seguici ora su Instagram cliccando qui!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo blog è scritto dallo staff di Nestalia, un negozio di piastrelle, parquet e arredo bagno a Scarmagno (TO).
Se sei alla ricerca di materiali per la tua casa, puoi contattarci per un preventivo: ci piace seguire molto i nostri clienti e saremo quindi lieti di aiutarti al nostro meglio nella scelta. Contattaci ora!