All’ultime Cersaie, Ceramica Globo sembra averci creduto molto sui sanitari colorati. Con il suo stand ha voluto dimostrare come si può arredare il bagno con vaso, bidet e lavabo (rigorosamente in ceramica). Scopriamo allora insieme come sono questi sanitari.
COSA CAMBIA RISPETTO AL PASSATO – La prima differenza rispetto al passato è la finitura: i sanitari colorati devono essere opachi, non lucidi. Poi è molto interessante la palette, ricca di colori pastello: ben undici le colorazioni, oltre al bianco e al nero, già presente da tempo a catalogo.
ANCHE CERAMICA CIELO CI CREDE – Chi ci ha puntato molto è anche Ceramica Cielo: oltre a una palette di dodici colori tutti neutri disponibile per i sanitari, ha esteso la possibilità di colorazione anche ai piatti doccia ribassati lisci in ceramica. Globo, invece, limita la possibilità di colorazione ad alcuni piatti doccia escludendo – purtroppo – la collezione di punta Docciabella.
IL COLORATO DEDICATO AL SEGMENTO LUXURY – Sanitari colorati sì, ma non per forza devono essere per tutti. Infatti Cielo ha pensato anche a una collezione destinata a posizionarsi su una fascia molto più alta di prodotto: Jungle. Preziosi pellami di pitone e coccodrillo si plasmano e si fondono nella ceramica, grazie a esclusivi metodi di lavorazione, per un risultato finale inaspettatamente reale, in cui la ceramica “inganna” vista e tatto. Questo prodotto sembra essere pensato principalmente per il mercato estero, dato che sulla versione italiana del sito dell’azienda neanche viene presentato.
Lascia un commento