Le nuove piastrelle? Più lunghe di un metro!

Negli ultimi anni le piastrelle sono diventate sempre più grandi. Fino a qualche anno fa ci si limitava al 33×33 cm, poi in ordine sono arrivati il 45×45 e il 60×60: quest’ultimo al giorno d’oggi è lo standard, tant’è vero che in negozio difficilmente si comprano formati più piccoli. Tuttavia, nell’ultimo anno in particolare, si è nuovamente puntato a ingrandire in modo considerevole i formati: quando vedrai le piastrelle più grandi che si usano oggi…non crederai ai tuoi occhi!

Il futuro dei pavimenti in ceramica non è il 60×60 e nemmeno l’80×80, ma il 120×120: proprio così, piastrelle con entrambi i lati superiori al metro di lunghezza! Per il rivestimento, invece, la dimensione sale addirittura a 240×120, in modo da avere un’unica lastra in verticale, senza bisogno di fughe (né di tagli alla piastrella).

Acidic
Collezione Acidic di Fondovalle: a pavimento piastrella 120×120, a rivestimento 240×120
Se in questa foto hai visto una piastrella che sembra un metallo ossidato – soluzione molto moderna e di tendenza – non pensare che non esistano anche i più popolari effetti legno. Grazie all’evoluzione del formato, le piastrelle sono diventate dei listoni lunghi 240 cm, con due differenti larghezze: 24 e 40 cm.

Collezione Komi di Fondovalle
Collezione Komi di Fondovalle: l’effetto legno più lungo sul mercato, addirittura 240 cm!

Diverse aziende stanno dedicando sempre più attenzione a questi nuovi formati, quindi non stupirti se hai una vasta scelta: effetti cemento, effetti resina, effetto corten e chi più ne ha più ne metta. Tra le aziende che hanno puntato in modo più deciso su questi nuovi formati ci sono Ariostea, Fiandre, Fondovalle, Imola, Iris e Refin: se guardi sui loro siti internet troverai sicuramente qualche prodotto di tuo gradimento.

Aster Maximum
La collezione Aster Maximum di Fiandre arriva addirittura fino al formato 300×150

Cosa te ne pare di questi nuovi formati? Anche se il cambiamento ti spaventasse…il futuro è tutto in questi formati. Quindi lasciati stupire dalla ceramica italiana e, se sei alla ricerca di una piastrella, punta dritto sull’innovazione!

,

❓ Hai domande? ❓

Ti interessa questo argomento e vorresti approfondire o farci domande? Puoi seguirci sulla nostra pagina Instagram, pubblichiamo abitualmente aggiornamenti e diamo la possibilità di fare le domande nelle storie. Il nostro staff risponderà con estrema precisione.
Seguici ora su Instagram cliccando qui!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo blog è scritto dallo staff di Nestalia, un negozio di piastrelle, parquet e arredo bagno a Scarmagno (TO).
Se sei alla ricerca di materiali per la tua casa, puoi contattarci per un preventivo: ci piace seguire molto i nostri clienti e saremo quindi lieti di aiutarti al nostro meglio nella scelta. Contattaci ora!