Nuovi rivestimenti bagno 2017 di Fap e Marazzi

In questi mesi abbiamo parlato spesso del successo che stanno avendo i decori 3D nell’ambiente bagno: in più durante l’ultimo Cersaie sono tornate le tinte colorate.

FAP – Con questo mix di ingredienti è nata Color Now di Fap Ceramiche, che sfrutta il formato più gettonato dall’azienda, il 30,5×91,5, per creare qualcosa di un po’ diverso da quanto visto in questi anni: oltre alle tinte neutre (ben cinque), sono stati aggiunti l’avio (un blu molto soft), il curcuma (un arancione con poca saturazione) e il rame (ma solo nella versione decorata). La piastrella si presenta opaca e materica, la grafica ricorda quasi un materiale spatolato, dal look minimale e moderno. Come dicevo, è disponibile anche la versione decorata 3D, chiamata Dot: in questo caso la piastrella si fa molto grezza, staccando in modo netto rispetto al fondo.

MARAZZI – Proprio da un decoro simile nasce anche la nuova collezione Stone_Art di Marazzi: se in comune c’è il decoro, chiamato in questo caso Woodcut, differisce invece lo stile. Un effetto pietra disponibile in quattro tinte, di cui tre calde e solo una tendente al grigio. In questo caso però il formato è più importante, 40×120.

TREND PER IL 2017 – Come emerge da queste immagini, nel 2017 comincerà a tornare il calore dei colori ad avvolgere i nostri bagni. Meno bianco e grigio – veri padroni degli ultimi anni – e più beige e tinte pastello. Continuano ad avere grande successo i decori 3D: loro sì, continueremo sicuramente a vederli ancora per diversi anni.


❓ Hai domande? ❓

Ti interessa questo argomento e vorresti approfondire o farci domande? Puoi seguirci sulla nostra pagina Instagram, pubblichiamo abitualmente aggiornamenti e diamo la possibilità di fare le domande nelle storie. Il nostro staff risponderà con estrema precisione.
Seguici ora su Instagram cliccando qui!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo blog è scritto dallo staff di Nestalia, un negozio di piastrelle, parquet e arredo bagno a Scarmagno (TO).
Se sei alla ricerca di materiali per la tua casa, puoi contattarci per un preventivo: ci piace seguire molto i nostri clienti e saremo quindi lieti di aiutarti al nostro meglio nella scelta. Contattaci ora!