Vuoi dare carattere al tuo soggiorno ma non vuoi cadere nella banalità della semplice parete colorata?
Negli ultimi anni sono nate molte collezioni di rivestimenti appositamente pensate per il soggiorno: scopriamole insieme!
1. Ambientazione rustica
Se l’ambiente che vuoi creare è rustico, sicuramente stai cercando i muretti di Savoia Italia (link al sito). Hanno numerose collezioni dedicate proprio a questo tipo di soluzione e solo alcune sono online: pertanto il consiglio è di andare da un rivenditore per vederle dal vivo. Nella foto sopra ti ho mostrato la collezione Gran Sasso, ma in Pietra Alpine ci sono tutta una serie di soluzioni molto particolari e piacevoli.
2. Ambientazione moderna / industrial
In questo caso a far da padroni sono piastrelle che ricordano per dimensioni i mattoni: tuttavia le tinte sono molto neutre, che arrivano a ricordare in alcuni casi dei mattoni verniciati. In questo caso le due soluzioni più interessanti sono prodotte da Fap e Refin (che fanno parte dello stesso gruppo): la prima ha diverse collezioni declinate nel formato 7,5×30 cm, tra cui la collezione appena presentata al Coverings, Maku. Refin invece all’interno della collezione District ha creato un muretto di dimensione 25×150 cm che dà l’effetto di un pannello già fatto con vari mattoni verniciati di bianco.
Lascia un commento