Il Red Dot Design è un concorso internazionale che cerca di valorizzare il design: si suddivide in tre discipline, in cui sono presenti poi varie sottocategorie a cui vengono attribuiti dei premi ogni anno. Le discipline sono Product Design, Communication Design and Design Concept.
MIRAGE È IL VINCITORE – Sono stati 41 esperti da tutto il mondo a premiare in Germania la collezione Transition di Mirage, che ha trionfato nella categoria “Material and Surfaces”, che rientra a sua volta sotto al Product Design. “La giuria – racconta Mirage – è rimasta impressionata principalmente dal concetto e dal processo creativo di Transition, collegato al concetto di evoluzione, cambiamento, transizione reale e metaforica da un luogo a un altro“.
LA COLLEZIONE – Caratterizzata da una superficie che sembra tessuto, Transition è caratterizzata da molteplici giochi di sfumature, utilizzabili sia a rivestimento che a pavimento. È la collezione su cui Mirage ha puntato di più già allo scorso Cersaie, e con ragione. Oggi viene premiata e aiuterà Mirage a proseguire a gonfie vele nella vendita di questo prodotto.
Lascia un commento