Hai deciso il pavimento per la casa ma ora non sai che colore scegliere per i mobili e per le pareti?
Se in questi casi la soluzione più utilizzata – oltre ad affidarsi a un professionista – è quella di cercare sui libri o su internet delle proposte di abbinamenti già prestabiliti, oggi voglio presentarti uno strumento che potrebbe tornarti molto utile.
Si chiama Adobe Color e, pur essendo nato per i grafici (del web e della carta stampata), può tornare molto utile anche per l’interior design.
Visitando il sito di Adobe Color (link) puoi innanzitutto decidere se importare una foto o giocare con gli abbinamenti senza punti di partenza. Nel primo caso potrai trarre ispirazione da un ambiente già realizzato che ti piace (vedi la foto in questo post) o, in alternativa, partire da una foto del pavimento che hai già scelto per trovare colori da abbinare. Nel secondo caso puoi invece giocare a piacere con i colori, spostando i selettori e scegliendo tra numerose opzioni per trovare nuovi spunti: colori analoghi, monocromatici, triade, complementari, composti e tonalità. Ogni voce corrisponde a diversi abbinamenti, uno differente dall’altro, personalizzabili al 100%.
Lascia un commento