Doccia
Il ruolo della doccia oggi è centrale in ogni bagno. Oltre ad assolvere al suo scopo funzionale, la presenza della doccia mira sempre più al benessere della persona. Spesso nelle docce, oltre al normale soffione, troviamo abbinati anche la cascata, i getti orizzontali, i getti nebulizzati e la cromoterapia. L’obiettivo è sempre uno: dedicarsi del tempo per sé, per il proprio rilassamento e benessere.
Rubinetteria Doccia
Il soffione e il doccino oggi spesso sono scelti in una finitura differente rispetto al classico cromato a cui siamo stati abituati in passato. La scelta di una finitura differente è infatti capace di donare grande carattere e impatto alla stanza da bagno. Nell’immagine sotto puoi vedere alcuni esempi di finiture di soffioni.
Inoltre, in virtù della trasformazione della doccia in area di benessere, negli ultimi anni la doccia ha “rubato” tante funzioni che in precedenza si potevano trovare solo nella vasca. Oltre al soffione e al doccino, infatti, la doccia può avere vari altri elementi capaci di regalare grandi momenti di relax.
- Cascata: dal muro uscirà una lama d’acqua, il cui getto è capace di distendere la zona del collo e delle spalle di chi fa la doccia. È utile per allentare le tensioni muscolari ed ha un effetto energizzante. Lo scroscio prodotto dalla caduta dell’acqua dalla cascata ha inoltre il potere di rilassare profondamente anche la mente. La cascata è un ottimo elemento per chi desidera rigenerare mente e corpo durante la doccia.
- Getti massaggianti. Dei piccoli getti d’acqua installati sulla parete verticale creeranno un massaggio sul corpo: la pressione esercitata dall’acqua sul corpo produce un effetto energizzante e rivitalizzante. La sensazione è simile a quella dell’idromassaggio a cui siamo abituati nelle vasche, applicato in questo caso nella doccia. I getti massaggianti sono un must have per chiunque voglia regalarsi qualche minuto di rilassamento sotto la doccia.
- Nebulizzatori. Utilizzati soprattutto in estate, i getti nebulizzatori creano un piacevole effetto rinfrescante. Possono essere inclusi nel soffione o installati nella parete verticale. Sono consigliati per chi ama rigenerarsi durante il caldo estivo.
Piatto doccia
Possiamo fornirti piatti doccia di vari materiali realizzati anche su misura. I due principali materiali con cui si realizzano i piatti doccia sono due.
Il primo materiale è l’agglomerato, un mix di polimeri e polvere di pietra. Il risultato è un piatto doccia che può avere misure anche molto importanti (può essere lungo più di due metri in un pezzo unico!), può essere facilmente tagliato in cantiere e può essere ordinato al centimetro. Esteticamente può avere qualsiasi colore della scala RAL Classic ed ha solitamente un rilievo simile a quello della pietra. Ci sono più tipi di questi piatti doccia: mentre quelli verniciati resistono molto poco ai graffi e alle macchie (solitamente è garantito 1 minuto di resistenza prima di macchiarsi col Betadine), quelli con gelcoat hanno invece una buona resistenza (24h, sempre col Betadine). Noi proponiamo solo i piatti doccia più resistenti, per garantirti un prodotto più duraturo.
Il secondo materiale è la ceramica, diversa da quella che hai in mente. La ceramica ha avuto un’evoluzione molto importante negli ultimi anni: un piatto doccia in ceramica oggi può essere molto basso, oltre ad essere molto bello. Il piatto doccia può essere scelto in una palette di colori opachi e viene cotto a temperature talmente elevate (1200°C) da essere super resistente sia ai graffi sia alle macchie (circa 72h di resistenza alla tinta per capelli e allo smalto per unghie!). Si può avere in tantissimi formati e può essere tagliato in fabbrica su misura per assecondare ogni tipo di necessità.
Box doccia
La scelta del box doccia è una delle più importanti da fare in bagno, perché la scelta dell’apertura sbagliata comprometterebbe l’utilizzo dell’intera stanza.
I box doccia che si utilizzano oggi hanno pochissimi profili (alcuni possono essere addirittura incassati nel muro!) e i cristalli possono avere una vasta gamma di finiture (ad esempio l’extra-chiaro ridure dell’80% i riflessi verdognoli dei normali cristalli).
La doccia diventa una SPA
Non solo rubinetteria. Se sei alla ricerca di una soluzione più sfiziosa puoi affidarti al nostro staff per progettare un bagno turco che includa la doccia, ma non solo. Possiamo aiutarti a realizzare anche saune e ogni altro tipo di confort che desideri.