Termoarredo

Un termoarredo serve a creare una piacevola isola di calore utile non solo a scaldare il bagno, ma anche per riscaldare un accappatoio o un asciugamano. Il termoarredo può funzionare in vari modi: quello standard funziona collegato all’impianto di riscaldamento; quello elettrico è ottimo per chi ha il riscaldamento a pavimento, in modo da dare un riscaldamento rapido e circoscritto al bagno anche nelle mezze stagioni; quello blower va invece a sostituire la stufetta elettrica a cui siamo spesso abituati. E poi ci sono le soluzioni miste, che possono integrare due funzioni insieme per risultare ancora più versatili!

I nuovi termoarredi sono veri e propri elementi di design, capaci di rendere esteticamente accattivante il bagno, oltre a scaldarlo. Sfogliando le fotografie che trovi in questa pagina ti renderai conto che un termoarredo può essere una mensola porta oggetti, così come può sembrare un quadro.

Il calore non sarà più un problema

I termoarredi che proponiamo sono studiati per sfruttare al massimo lo spazio che occupano e donare quindi il massimo del calore possibile. È possibile scegliere il classico funzionamento ad acqua, collegato cioè alla caldaia, oppure il funzionamento elettrico, in cui una resistenza elettrica (controllabile anche in remoto) scalderà con la corrente il termoarredo. Quest’ultima soluzione può essere ideale soprattutto per chi ha il riscaldamento a pavimento: con l’utilizzo di un termoarredo elettrico sarà così possibile scaldare il bagno anche nelle mezze stagioni in pochi minuti, senza bisogno di riscaldare tutta casa!

Anche in domotica

Immagina di essere in pieno inverno, stai tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro e hai solo voglia di fare una doccia. Ti basterà dire “Alexa, accendi il riscaldamento in bagno” al tuo smartphone o al tuo dispositivo smart per cominciare a riscaldare il bagno alla temperatura desiderata e trovarlo accogliente per il tuo arrivo. Tutto questo è possibile grazie alla domotica.
Sarà infatti facilissimo collegare il termoarredo che puoi scegliere da noi al sistema di domotica che utilizzi abitualmente.
Nel caso di termoarredi idraulici, forniamo valvole termostabilizzabili, che possono essere connesse a sistemi connessi tramite apposite valvole che si trovano facilmente in commercio (vedi per esempio tado° e Netatmo).
Nel caso di termoarredi elettrici, si possono scegliere apposite valvole che possono essere connesse a Google e Amazon.
Non è mai stato così comodo riscaldare il bagno!

Vuoi approfondire l’argomento? Vieni a trovarci in showroom o contattaci subito.

Lo showroom di Nestalia è in via Romano 51 a Scarmagno (TO).
Siamo aperti dal martedì al sabato in orario 9-12 e 15-19.
Clicca qui per vedere meglio dove siamo.
Nel nostro negozio troverai 400 mq di esposizione: ci sono dei veri e propri bagni che abbiamo allestito in ogni loro dettaglio per aiutarti a trovare ispirazione e ci sono tantissimi pavimenti, di diversi materiali e dimensioni. Puoi vedere qualche foto del nostro negozio cliccando qui.

Per assistenza e appuntamenti puoi contattarci tramite: