Rubinetteria
La rubinetteria è stata oggetto di una grande evoluzione estetica e funzionale negli ultimi anni, capace di rivoluzione completamente il settore. Le finiture oggi più vendute sono il nichel spazzolato (finitura metallizzata satinata e spazzolata) e il nero opaco, ma c’è una scelta talmente ampia da potersi perdere.
Ricercatezza del design
Le rubinetterie coinvolgono i più importanti designer italiani per realizzare linee e forme ricercate e dal grande appeal. Troviamo così collezioni ideate da Giulio Iacchetti, Antonio Gardoni, Federico Castelli e Maurizio Duranti, giusto per fare alcuni nomi. La classica finitura cromata lucida a cui siamo stati abituati negli anni passati lascia oggi spazio a nuove finiture, come il nero opaco, il nichel spazzolato e l’oro rosé.
Piombo? No, grazie!
Abbiamo selezionato il nostro principale fornitore affinché ci garantisca l’assenza di piombo dall’ottone che utilizza per produrre la rubinetteria. L’assenza di piombo rende il prodotto eco-friendly, anallergico e più attento alla salute.
Risparmio idrico
Se lo desideri, i miscelatori possiamo proporteli anche a risparmio idrico, capaci cioè di consumare meno acqua. Questo beneficio può essere ottenuto attraverso la miscelazione di maggiore presenza d’aria insieme all’acqua, al fine di ottenere un litraggio inferiore al minuto d’acqua. Nel caso dei miscelatori però lo spreco deriva più dalle nostre abitudini: non tenere l’acqua aperta più del necessario è quanto basta per ridurre al minimo gli sprechi.