
Sanitari
Sono passati decenni da quando i sanitari erano poco estetici e si cercava di nasconderli in tutti i modi. Oggi i sanitari sono molto belli e, inoltre, sono studiati per consumare meno acqua rispetto al passato.
Belli 😍
Oggi i sanitari sono veri e propri elementi di design. Troviamo così modelli progettati per esempio da Daniel Libeskind, architetto esponente del decostruttivismo, o dallo studio Claesson Koivisto Rune. Nulla è più banale nella stanza da bagno. I sanitari possono inoltre essere scelti non solo bianchi lucidi ma anche opachi, in una vasta gamma di colori.
Facili da pulire
I sanitari puoi sceglierli sospesi oppure a terra filomuro. Qualunque scelta tu faccia, i sanitari saranno molto facili da pulire vista l’essenzialità delle forme.
Inoltre quasi tutti i vasi sanitari sono oggi senza brida: non avrai cioè più il bordo spesso di ceramica che c’era all’interno. In questo modo il sanitario sarà più facile da pulire, più silenzioso quando si tira l’acqua… oltre a risultare anche più bello!

Anche il coprivaso è più comodo per la pulizia. Ci piace proporre coprivasi che siano facili da rimuovere, senza bisogno di strumenti come brugole. In questo modo la pulizia del sanitario sarà una passeggiata!
Risparmia l’acqua
I nuovi sanitari sono studiati per consumare meno acqua: quelli che esponiamo in sala mostra richiedono anche meno di 3 litri d’acqua come scarico medio. La maggior parte dei nostri sanitari sono anche accompagnati dall’etichettatura “European Water Label” (vedi sotto un esempio), che serve a identificare l’efficienza idrica dei vari elementi presenti in bagno, con l’obiettivo di promuovere una scelta consapevole da parte dei consumatori.
Grazie a questa grande efficienza, possiamo fornirti cassette che scaricano solo 3 o 6 litri d’acqua a seconda del pulsante che premi, permettendoti di risparmiare 600 litri d’acqua all’anno!

Quale placca per tirare l’acqua?
Neanche la placca per tirare l’acqua può essere banale. Il nostro principale fornitore fa della ricercatezza del prodotto e del design il suo punto di forza.
Proponiamo una vasta gamma di placche, capaci di adattarsi a ogni tipo di bagno, tra cui:
- Placche completamente in acciaio inox, volendo anche con scritte in braille, per favorirne l’usabilità e la durata nel tempo.
- Placche con pulsanti pneumatici, per un maggiore comfort nella pressione.
- Placche completamente rivestibili con le piastrelle, per farle scomparire nel rivestimento.
- Placche dallo stile fortemente industrial, con estetici cordini da tirare al posto dei soliti pulsanti da premere.
Le placche possono essere scelte in varie finiture, tra cui il nero opaco, l’acciaio spazzolato, l’oro lucido e così via.
Vuoi approfondire questi temi e scoprire quale collezione fa al caso tuo? Contattaci ora per fissare un appuntamento in showroom o una consulenza!