Mobili bagno

Il mobile, insieme al rivestimento, è l’elemento centrale della stanza da bagno. L’obiettivo della progettazione del mobile è metterlo in evidenza, farlo spiccare il più possibile, mantenendo una certa continuità con il resto della stanza grazie alla scelta tra una grande varietà di finiture e materiali.

Per questo motivo faremo realizzare il tuo mobile su misura, sulla base dei tuoi gusti e delle tue esigenze. Insieme a te valuteremo dapprima gli spazi a disposizione nel bagno, poi sceglieremo con te materiali e finiture.

Scelta delle Finiture

I materiali e i colori da poter utilizzare sono numerosissimi.
Il rovere è tra le finiture più apprezzate, capace di scaldare l’ambiente con le sue vivide nuance: si può scegliere con più o meno nodo e con varie colorazioni differenti.
Il gres porcellanato è il materiale più resistente che puoi scegliere come piano d’appoggio. Resiste molto bene sia ai graffi sia alle macchie, ti sorprenderà! Lo si può utilizzare anche come finitura per l’intero mobile. Si può scegliere con varie texture, che emulano perfettamente pietre, marmi o cementi.

Il laccato è invece un colore tinta unita che si ottiene dalla verniciatura: può essere opaco o lucido, a tua scelta. Potrai scegliere tra gli oltre 200 colori della scala RAL Classic o, se desideri, possiamo lavorare anche a campione per ottenere colori personalizzati.
Gli agglomerati sono invece dei materiali compositi a base di polimero: ce n’è di molti tipi, ma il più pregiato e resistente è il Corian. A differenza dei materiali precedenti, gli agglomerati si possono utilizzare solo per i piani d’appoggio e i mensoloni. La loro superficie setosa è molto piacevole al tatto.
Si possono poi scegliere ancora diversi altri materiali, come malte, HPL e melaminici. Per approfondire l’argomento puoi venire a trovarci o contattare la nostra assistenza clienti.

Progettazione

Una volta definiti materiali e finiture, progetteremo per te il mobile così come lo abbiamo immaginato nella fase preliminare. Il progetto servirà per raffigurare il mobile e farsi un’idea di come rimarrà. Sceglieremo insieme anche lo specchio da accompagnare al tuo mobile. Durante la fase della progettazione avremo modo di fare ogni modifica che ti viene in mente e, quando il risultato ti piacerà, lo faremo realizzare appositamente per te.

Per scegliere le finiture e progettare il tuo mobile, puoi venire a trovarci in showroom oppure possiamo fissare un appuntamento in videochiamata. Puoi contattare la nostra assistenza clienti per ogni informazione.

Nestalia » Collezioni » Arredo Bagno » Mobili bagno