Altri materiali per pavimenti e rivestimenti

Oltre a gres porcellanato e parquet, di cui abbiamo creato apposite sezioni del sito, abbiamo molti altri materiali da poterti proporre come pavimento.


Carta da Parati

La carta da parati è un materiale altamente decorativo, molto utile per decorare pareti interne della casa. Spesso la si utilizza per rivestire una parete della camera del letto e del soggiorno. C’è in diverse varianti, da quelle 100% naturali fatte di puro lino europeo a quelle viniliche idrorepellenti (adatte all’applicazione in doccia). Siamo in grado di farti il render con l’anteprima di come resterà la tua stanza con la posa della carta. Puoi curiosare tutte le grafiche disponibili su glamora.it.

Sughero

È un pavimento fatto di tessuto vegetale che viene ottenuto decorticando le apposite querce, tipiche proprio del bacino del Mediterraneo. È un isolante termico naturale, è fonoassorbente ed è resiliente. Inoltre l’approvvigionamento è super sostenibile, sia perché non è necessario abbattere alcun albero per creare il pavimento, sia perché è super normato (le querce possono essere decorticate solo ogni nove anni). Ha un’estetica molto particolare che lo rende affascinante e unico.

Cotto, fatto a mano

Il prestigioso cotto è disponibile nella versione naturale, smaltata o decorata a mano. Il nostro fornitore lo fa a mano, come nella tradizione. Un prodotto in grado di donare grande charme e carattere a qualsiasi tipo di ambiente.
Adatto per la posa sia in interno sia in esterno, ma anche per rivestimenti, specie nelle varianti decorate.

SPC e vinilici

È un effetto legno realizzato dall’unione di polimeri e polvere di pietra, senza l’utilizzo di scarti della lavorazione del legno. Si posa flottante, si taglia con una normalissima taglierina e ha già il materassino preincollato sul retro, rendendolo una soluzione anche per lavori fai da te. Disponibile anche in altre varianti estetiche, come effetto metallo ed effetto pietra.

Bamboo

Il bamboo è un pavimento molto duro, dal motivo rigatino molto caratteristico. Anche questo tipo di pavimento è molto sostenibile: dopo essere stato tagliato, in poche settimane ha ritrovato la sua massima altezza! Arriva dall’Oriente, dove c’è maggiore disponibilità.
È disponibile anche nella versione decking per la posa in esterno.

Resina

Abbiamo vari tipi di resina, adatta all’utilizzo a pavimento o a rivestimento, con vari effetti estetici e cromatici, più o meno uniformi o nuvolati.

Moquette

La moquette è un tipo di pavimentazione che in Italia stiamo scoprendo solo negli ultimi anni, ma all’estero è uno dei materiali da sempre più utilizzati. È un materiale morbido e soffice, capace di donare anche a prima vista una grande sensazione di comfort.


Puoi venire a trovarci nel nostro negozio a Scarmagno per scoprire meglio questi materiali. Prendi appuntamento o chiedici maggiori informazioni tramite i nostri contatti.

Nestalia » Collezioni » Pavimenti e Rivestimenti » Altri materiali per pavimenti e rivestimenti