Piastrelle in gres e ceramica

Abbiamo un’ampia scelta di piastrelle per pavimenti e rivestimenti, messi in mostra nei nostri 400 mq di showroom. Sebbene siamo in grado di fornire le piastrelle di qualsiasi marchio italiano, in showroom mostriamo solo le collezioni dei produttori che riteniamo più affidabili, nonché attenti alla qualità e alla sostenibilità.

In esposizione troverai piastrelle adatte a ogni tipo di stile e per ogni tipo di utilizzo, qui sotto trovi alcuni esempi.

Moderno

Grandi formati e minimalismo. Lo stile moderno gioca spesso su colori neutri, come grigio e tortora, per creare ambientazioni di grande effetto. In questa categoria di prodotti troviamo effetti cemento, metallo e resina. I formati più in voga sono il 120×120 cm per il pavimento e il 120×260 cm per il rivestimento: troverai un’ampia esposizione di questi formati nella nostra sala mostra.

Effetto Legno

Chi ama i colori caldi e gli ambienti accoglienti, non può che amare l’effetto legno. Questo tipo di prodotti consiste nell’emulazione straordinaria di varie essenza di legno, accoppiata alla robustezza del gres porcellanato. Trattiamo gli effetti legno più belli presenti sul mercato: vieni a trovarci per scoprirli!

Effetto Pietra

Il gres porcellanato viene ottenuto dalla miscelazione di minerali naturali molto puri, creando in questo caso l’emulazione perfetta della pietra. Troverai piastrelle che riproducono fedelmente l’ardesia, il travertino, la luserna e molte altre pietre: l’unico limite è la fantasia. Disponibili sia per interno sia per esterno.

Effetto Marmo

La bellezza e il prestigio del marmo, abbinati alla praticità del gres porcellanato. L’effetto marmo permette di creare ambientazioni senza tempo, adatte sia a contesti più classici sia a contesti contemporanei. Possiamo trovare la riproduzione dei marmi più pregiati che ci regala la natura, senza andare a intaccare in alcun modo le loro cave. Gli effetti marmo sono disponibili in finitura lucida oppure opaca.

Rivestimenti Bagno

Oltre a tutte le soluzioni precedenti, adattabili anche a rivestimento, nella nostra sala mostra troverai un intero piano dedicato esclusivamente al rivestimento bagno. Che tu preferisca il moderno o il classico, che ti piacciano i grandi o i piccoli formati, siamo sicuri di avere la soluzione che fa al caso tuo. Oltre ai rivestimenti abbiamo anche l’arredo bagno: mobili, sanitari, docce, rubinetteria, illuminazione e ogni altro elemento utile alla realizzazione del tuo bagno.

Pavimenti Esterni

Per l’esterno spesso oggi si scelgono piastrelle spesse 20 mm, con grandi formati capaci di dare continuità con la pavimentazione interna. Questo particolare spessore di piastrelle consente la posa non solo incollata, ma anche flottante. Proprio la posa flottante è molto interessante: permette di poter accedere in modo molto comodo e veloce alla parte sottostante al pavimento, consentendo di risolvere eventuali problemi di infiltrazione in pochi minuti.


Perché parliamo di qualità

In quale modo si può capire se una piastrella è di qualità oppure no?

1. Provenienza

Le piastrelle prodotte in Italia garantiscono il rispetto di severe norme nazionali e comunitarie. In questo modo sei sicuro della salubrità degli ambienti in cui poserai le piastrelle.

2. Spessore

Le piastrelle possono avere diversi spessori. Per le piastrelle tradizionali questi spessori vanno solitamente dagli 8 ai 10 mm: come puoi immaginare, più la piastrella è spessa e più sarà robusta. Esistono poi delle piastrelle spesse 6 mm che, nonostante lo spessore ridotto, sono altrettanto robuste grazie all’utilizzo di nuovi macchinari all’avanguardia.
Non tutto è però così facile. Alcune piastrelle, nonostante spessori dichiarati superiori agli 8 mm, risultano però “scavate”. Per accorgerti se la piastrella che stai guardando è di questo tipo, basta guardare il lato dietro a quello rifinito: le piastrelle “scavate” presenteranno un reticolo, all’interno del quale lo spessore della piastrella può essere anche molto inferiore a quello dichiarato! A meno che tu stia facendo lavori in economia, altrimenti quella “scavata” non è la piastrella che stai cercando.

3. Impasto colorato

Le piastrelle possono avere lo spessore con un colore simile a quello in superficie. In questo modo, nel caso rompessi un pezzo di piastrella, il colore simile presente sotto alla superficie ti aiuterà a nascondere la rottura. Questo tipo di prodotto si definisce comunemente “con impasto colorato”, anche se oggi rientrerebbe spesso sotto alla classificazione di UGL (“unglazed”, “non smaltato”).


I nostri fornitori

Alcuni dei marchi con cui lavoriamo maggiormente e di cui andiamo più orgogliosi sono:


Sostenibilità

Come avrai capito, ci sta a cuore anche la sostenibilità dei prodotti che vendiamo. Per quel che riguarda le piastrelle, i nostri fornitori cercano di riutilizzare al massimo le acque reflue provenienti dal processo produttivo: alcune arrivano addirittura al 100% di riutilizzo! Le emissioni in acqua sono bassissime o nulle, inoltre riutilizzano buona parte dei rifiuti provenienti dal processo produttivo (spesso >90%). Lavoriamo inoltre con alcuni produttori ceramici certificati B Corporation e che investono nello studio e nella ricerca di prodotti e strumenti logistici sempre più sostenibili. Se ti andasse di approfondire, siamo lieti di parlartene in modo più approfondito in negozio o tramite i nostri contatti!

Nestalia » Collezioni » Pavimenti e Rivestimenti » Piastrelle in gres e ceramica